assistenza legale

studio di avvocati a verona

Lo Studio Legale Carcereri è stato fondato nel 1988 dall’avv. Franco Carcereri. Ha sede a Verona, in Corso Porta Nuova 11, nel prestigioso Palazzo Ina, situato in pieno centro storico, ad un passo da Piazza Bra, vicino alla zona del Tribunale -Uffici Giudiziari e Finanziari, di comodo accesso per i Clienti per la vicinanza di parcheggi.

Grazie all’ormai trentennale esercizio dell’attività professionale ed al costante aggiornamento dei professionisti che lo compongono, lo Studio ha acquisito e sviluppato esperienza in ogni settore, giudiziale e stragiudiziale, del diritto civile, delle imprese e societario, commerciale e contrattualistico, della famiglia, amministrativo. Avvalendosi di Collaboratori preparati, lo Studio offre assistenza qualificata anche in diritto del lavoro e diritto penale.

Grazie ad una vasta rete di collaborazioni pluriennali con altri Studi Legali, lo Studio Legale Carcereri è in grado di garantire tutela ed assistenza legale su tutto il territorio nazionale. Tra i clienti dello studio si annoverano società commerciali operanti a livello nazionale ed europeo.

Lo Studio, pur avvalendosi nella gestione delle pratiche dei più moderni mezzi e strumenti informatici, assegna preminente importanza al rapporto personale con il Cliente.

I professionisti e collaboratori dello Studio garantiscono ai propri Clienti, siano essi Privati o Imprese, assistenza costante, consulenze scritte ed orali, informativa chiara e puntuale, pronta disponibilità, con l’obiettivo di dare alle singole questioni la soluzione più consona agli interessi del Cliente.

 

studio di avvocati

atrio studio legale

Avv. Franco Carcereri:

Patrocinante in Cassazione

L’Avv. Franco Carcereri è il fondatore dello Studio Legale Carcereri.

Laureatosi all’Università di Modena nel 1982, è stato docente ordinario di economia e diritto presso gli istituti superiori “Minghetti” di Legnago e “Pasoli” di Verona. Ha acquisito la propria esperienza professionale svolgendo prima la pratica forense e poi attività di collaborazione nello studio degli avv.ti R. Gozzi-A.Cordioli di Verona. Ha affinato la propria esperienza avvalendosi della consulenza di docenti universitari e, in particolare, del prof. G.Ceriani, già docente ordinario di Economia Aziendale presso l’Università di Verona.

 

Avv. Marina Guadagnini

Laureata all’Università di Modena e Reggio Emilia con tesi in Medicina Legale e delle Assicurazioni, collabora sin dal 1998 con lo Studio Legale Carcereri, presso il quale ha svolto anche la pratica forense.

Dal 2010 al 2015 è membro esperto in materie giuridiche del Comitato Tecnico di Ater Verona.

Presta la propria collaborazione, giudiziale e stragiudiziale, in ogni materia trattata dallo Studio, particolarmente in diritto amministrativo e degli enti locali, appalti, contrattualistica, recupero crediti, esecuzioni mobiliari ed immobiliari, successioni ereditarie e divisioni, locazioni e condominio, ampliata ora al diritto dell'energia e del gas, diritto dell’informatica, industriale e della proprietà intellettuale.

 

Tecnico G.A. Chiara C.

Ha conseguito il diploma di Tecnico della Gestione Aziendale - Informatica presso l’I.T.C. “M. Sanmicheli” di Verona e collabora con lo Studio sin dal 2005. Ha conseguito la patente europea per l’informatica ECDL, acquisendo specifica competenza nell’organizzazione gestionale informatizzata del servizio di segreteria.

Dirige la Segreteria dello Studio Legale occupandosi della gestione ed informatizzazione dei fascicoli, dell’agenda legale e della contabilità generale, inoltre è esperta in gestione del PCT (Processo Civile Telematico).

Organizza l’attività esterna dello Studio presso gli Uffici Giudiziari Scaligeri, l’UNEP di Verona, l’Agenzia delle Entrate e la Camera di Commercio.

 

 

Share by: